CSAB
Circolo Subacqueo Archeologico Biologico
L’Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) “Circolo Subacqueo Archeologico Biologico” (CSAB) nasce nel 1994 con lo scopo di promuovere tutte le discipline legate al mondo subacqueo.
I corsi, a tutti i livelli, si svolgono presso la Piscina Azzurra di Noverasco, Opera (MI), impianto sportivo con buca profonda 4 metri.
Tutti i nostri corsi seguono le direttive fornite dalla didattica CMAS (Confédération Mondiale des Activités Subaquatiques) ed i brevetti sono tutti riconosciuti a livello internazionale.
CSAB è affiliata alla FIPSAS (Federazione Pesca Sportiva e Attività Subacquee), che fa capo al CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).
L'offerta dei nostri corsi spazia dai classici corsi subacquei AR di primo, secondo e terzo grado a quelli specifici per le varie specializzazioni quali: Orientamento e Navigazione Sub - Immersione Notturna - Nitrox - Immersione su Relitti e Secche - Salvamento - Muta Stagna - Immersione Profonda e altro ancora.
Infine, è offerto anche un corso di avviamento all'apnea, in costante crescita di popolarità: attraverso questa disciplina imparerai ad apprezzare il silenzio del respiro in acqua. Tutto ciò di cui avrai bisogno sarà una maschera e delle pinne.
A tutti i subacquei già brevettati che intendono tenersi in allenamento acquatico e subacqueo è riservata una o più corsie di “Mantenimento” dove esercitarsi con o senza attrezzatura.
L’ASD CSAB non dimentica i propri allievi ed offre l'opportunità di partecipare alle immersioni, vacanze subacquee ed alle varie iniziative organizzate durante l'anno tramite l'iscrizione alla nostra Associazione.