top of page

CSAB
Circolo Subacqueo Archeologico Biologico

L’Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) “Circolo Subacqueo Archeologico Biologico” (CSAB) nasce nel 1994 con lo scopo di promuovere tutte le discipline legate al mondo subacqueo.

I corsi, a tutti i livelli, si svolgono presso la Piscina Azzurra di Noverasco, Opera (MI), impianto sportivo con buca profonda 4 metri.

Tutti i nostri corsi seguono le direttive fornite dalla didattica CMAS (Confédération Mondiale des Activités Subaquatiques) ed i brevetti sono tutti riconosciuti a livello internazionale.

CSAB è affiliata alla FIPSAS (Federazione Pesca Sportiva e Attività Subacquee), che fa capo al CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

L'offerta dei nostri corsi spazia dai classici corsi subacquei AR di primo, secondo e terzo grado a quelli specifici per le varie specializzazioni quali: Orientamento e Navigazione Sub - Immersione Notturna - Nitrox - Immersione su Relitti e Secche - Salvamento - Muta Stagna - Immersione Profonda e altro ancora.

Infine, è offerto anche un corso di avviamento all'apnea, in costante crescita di popolarità: attraverso questa disciplina imparerai ad apprezzare il silenzio del respiro in acqua. Tutto ciò di cui avrai bisogno sarà una maschera e delle pinne.

A tutti i subacquei già brevettati che intendono tenersi in allenamento acquatico e subacqueo è riservata una o più corsie di “Mantenimento” dove esercitarsi con o senza attrezzatura.

L’ASD CSAB non dimentica i propri allievi ed offre l'opportunità di partecipare alle immersioni, vacanze subacquee ed alle varie iniziative organizzate durante l'anno tramite l'iscrizione alla nostra Associazione.

bottom of page