banner_new.jpg

Corso Nitrox Base CMAS

Al termine del corso viene rilasciato un brevetto internazionale Nitrox Base CMAS per l'utilizzo di miscele Nitrox dal 22% al 40% di ossigeno.

Il calendario del corso verrà stabilito in relazione alle adesioni nelle serate di martedì con i seguenti orari:

Ore 20:00-21:00 Lezione di teoria
Ore 21:00-22:00 Lezione pratica in acqua

Requisiti necessari

  • L'allievo deve avere almeno 18 anni alla data di conseguimento del brevetto.
  • Brevetto 2 Stelle CMAS o equivalente e 30 immersioni delle quali almeno 10 nell'ultimo anno e due nell'ultimo mese.
  • Certificato medico di idoneità all'immersione subacquea rilasciato da massimo 12 mesi; è consigliato ottenere il certificato da un medico specializzato in medicina dello sport oppure da un Centro di Fisiologia Sportiva.

Durata del corso

Il corso è articolato in un minimo di 5 lezioni e 2 immersioni in acque libere.

Limiti del corso

Il corso abilita a svolgere immersioni entro i limiti consentiti dalla miscela utilizzata in curva di sicurezza, anche ripetitive, utilizzando miscele EANx su fondali che non superino la profondità massima prevista per ogni miscela (PpO2 1.4) e il limite del brevetto ad ARIA posseduto.

Obiettivi del corso

Il corso è impostato per raggiungere la completa comprensione delle problematiche inerenti le immersioni con miscele iperossigenate, i loro limiti fisiologici, il calcolo e l'utilizzo di tabelle decompressive.

  • Dimostrare piena padronanza dei concetti teorici fondamentali ed in particolare quelli di tossicità dell'ossigeno, profondità equivalente, limiti di ogni miscela, CNS.
  • Dimostrare piena padronanza nell'assemblaggio dell'attrezzatura.
  • Dimostrare il pieno controllo dell'assetto sia in superficie che durante l'immersione.
  • Dimostrare la completa padronanza delle procedure di immersione, in particolare della programmazione dell'immersione, calcolo preventivo dei consumi, gestione emergenze.

Richiedi maggiori informazioni